Come Imparare a Fare Trading sulle Opzioni Binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento molto potente per guadagnare denaro in quanto le potenzialità di guadagno sono davvero enormi, a condizione di sapere come fare. Non ci si può improvvisare trader, men che meno in questo mercato, molto volatile e rischioso. In questo articolo andiamo a vedere come si può guadagnare con le opzioni binarie cercando di limitare i rischi al massimo.

Passo 1, scegliere un buon broker di opzioni binarie

E’ fondamentale fare la scelta corretta in termini di broker, anche perché è altamente sconsigliato scegliere “il primo che capita” in quanto, se non regolamentato, si rischia di non rivedere più il denaro investito. Oltre ad avere una piattaforma che lascia a desiderare e con la quale non è possibile investire in maniera professionale.

Una buona lista di broker opzioni binarie la trovate, ad esempio, su Opzioni Binarie Trade.

Passo 2, tenere sempre sotto controllo il rischio

Si tratta dell’aspetto fondamentale da considerare per un trader che vuole guadagnare seriamente in questo mercato. Quando si investe in questi mercati altamente rischiosi è importante non tanto pensare a guadagnare denaro, quanto piuttosto a non perderlo. Tenendo questo in mente, ecco alcuni consigli:

  • Non rischiare mai tutto il capitale investito;
  • Scegli con attenzione l’asset su cui investire (deve essere quello che conosci di più: valute, commodities, azioni, indici azionari);
  • Valuta attentamente la scadenza dell’opzione binaria stessa;
  • Non depositare mai denaro di cui hai bisogno per altro (affitto, mutuo, ecc).

Passo 3, studia la teoria prima ancora di fare pratica

Prima di cimentarti nella pratica delle opzioni binarie, devi studiarne la teoria, per capire le varie opportunità di investimento che hai. Cerca di capire per bene cosa significa “put” e “call”, cosa sono le opzioni a 60 secondi (e perché non sono sempre così convenienti come ti vogliono far credere i vari broker), quali sono i singoli asset su cui puoi investire (tutte le principali coppie di valute, le materie prime come petrolio e oro, le azioni, gli indici azionari e così via).

Insomma, c’è davvero tanto da sapere e da apprendere e, considerando il rischio di perdere denaro, non è assolutamente consigliato investire senza la giusta conoscenza.

Passo 4, ricorda di rimanere sempre aggiornato

I singoli asset sui quali è possibile investire nel mercato finanziario per tramite delle opzioni binarie sono soggetti ad influenze (anche forti) da particolari eventi di mercato, come ad esempio le parole (dichiarazioni) dei governatori delle singole banche centrali (per le valute), i rendimenti aziendali (per le azioni), l’andamento generale dell’economia (per gli indici azionari e le commodities), la domanda e l’offerta (per le commodities).

Per guadagnare denaro in questo mercato, non bisognerebbe davvero lasciare nulla al caso.

Alcuni libri di opzioni binarie consigliati

Chiudiamo questo articolo consigliandoti un paio di libri interessanti sulle opzioni binarie che potresti leggere per iniziare ad avvicinarti alla teoria di questo mercato, tra cui “Investire in Opzioni Binarie” di Sonia Salerno e “Binary Options: Fixed Odds Financial Bets” (in inglese) di Hamish Raw.

In conclusione

Guadagnare con le opzioni binarie è possibile e fare trading in questo mercato permette di guadagnare bei soldi, a patto di farlo per bene. Costanza e passione sono le chiavi per riuscire, oltre che la capacità di non esagerare e mantenere sempre un forte controllo sul proprio investimento.