Perché scegliere il noleggio auto a lungo termine

In tempi di crisi economica anche acquistare una nuova automobile sembra che sia diventata una missione quasi impossibile sia per i giovani ma anche per le famiglie che desiderano un auto più spaziosa dopo la nascita dei figli.

Non tutti si possono quindi permettere un automobile nuove e proprio per questo motivo delle concessionarie hanno adottato un nuovo sistema più economico per far in modo che l’auto non sia un bene di lusso ma un bene per tutti, il noleggio a lungo termine.

Molte famiglie e non solo oggi preferiscono di gran lunga noleggiare una nuova auto piuttosto che comprarne una nuova, in questo modo avranno dei notevoli vantaggi ed soprattutto cambieranno macchina più spesso rispetto a chi è costretto a stare per anni con la solita macchina.

Uno dei vantaggi del noleggio a lungo termine inoltre è quello di poter scegliere l’auto che si desidera, per poi riconsegnarla all’agenzia per consegnarla o semplicemente per allungare il periodo di noleggio dell’automobile. Per chi fosse interessato al noleggio a lungo termine può consultare il sito www.totalrent.it.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono davvero molteplici, innanzitutto non si devono pagare le spese di immatricolazione, il bollo, la tassa di proprietà, l’assicurazione Auto RC. Per quanto riguarda queste spese se ne occuperà direttamente l’agenzia che si occupa del noleggio della macchina.

Non solo ci sono sono queste spese principali per l’auto ma verranno anche eliminate le cosiddette spese impreviste grazie ad un’assistenza che avverrà 24 ore su 24. Quindi per chi desidera noleggiare a lungo termine pagherà solamente la benzina ed il parcheggio o il garage se lo fitterà.

Ovviamente le spese fisse che verranno concordate in agenzia, sicuramente saranno inferiori a quelle di un auto acquistata.

La scelta del canone fisso

Per quanto riguarda il pagamento annuale del canone fisso del noleggio a lungo termine, in questo caso, cambierà a seconda dei km che si effettueranno durante l’anno.

Le agenzie di noleggio auto offrono differenti opportunità in base al noleggio che si desidera effettuare e quindi di ricevere un preventivo.

Per poter ricevere un preventivo dall’agenzia di noleggio basta inserire l’auto che si desidera noleggiare, la marca, il modello specifico, l’alimentazione, la rata massima che si desidera pagare, l’anticipo, i km annuali.

Inserendo questi dati è possibile quindi scoprire quali sono le offerte migliori che possono essere scelte in base alle esigenze personali, scegliendo quella più adatta a noi.

L’auto che desideri

Se desideri una station wagon o una berlina o un suv o un fuoristrada, non c’è nessun problema per chi desidera noleggiare auto a lungo termine.

Questa tipologia di offerta è spesso utilizzata dagli imprenditori che desiderano noleggiare anche auto di lusso per un lungo periodo di tempo per poi cambiarla nel giro di qualche anno.

Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine è un mercato molto vasto e uguale alla vendita diretta di automobili dove sono presenti le marche come la Fiat, Mercedes, Bmw, Renault, Citroën, Ford ma anche tanti altri modelli di auto sia appena uscite sul mercato che quelle classiche.